Centro Diurno Polifunzionale
Il Centro Diurno Polifunzionale “La Fabbrica” offre servizi semiresidenziali ed è uno spazio dedicato all’accoglienza, al supporto e allo sviluppo dell’autonomia di persone con bisogni socio-assistenziali ed educativi.
Il nostro ambiente è sicuro, inclusivo e stimolante, nel quale vengono realizzati percorsi personalizzati orientati al benessere, alla socializzazione e all’integrazione nella comunità.
Le attività proposte includono laboratori educativi ed espressivi, interventi di supporto individuale e di gruppo, momenti di socializzazione e iniziative volte a valorizzare le capacità personali di ciascun utente, in collaborazione con famiglie e servizi del territorio.
Modalità di accesso al servizio
Il servizio è accessibile attraverso due modalità:
Accesso pubblico: tramite invio e presa in carico da parte dell’ASL o del Comune di riferimento, secondo le procedure previste dai servizi socio-sanitari territoriali.
Accesso privato: con attivazione diretta del servizio su richiesta della famiglia o dell’interessato, previa valutazione dei bisogni e definizione di un progetto personalizzato.
Il Centro Diurno Polifunzionale “La Fabbrica” si propone come punto di riferimento per percorsi di cura, inclusione e qualità della vita, mettendo la persona al centro di ogni intervento.